en bref des ventes aux enchères
Sei curioso di sapere come funzionano le aste di « AutoAllAsta » e soprattutto come abbiamo scelto di gestire i pagamenti?
Sei nel posto giusto allora. Ti spieghiamo in breve il funzionamento dei pagamenti.
Quando l’asta viene aggiudicata (« compra subito », asta finita ed eventuale prezzo di riserva raggiunto) il Compratore ha 3 giorni di tempo per pagare quanto dovuto (prezzo di aggiudicazione + 5% di commissione).
Il pagamento avviene all’account Paypal di AutoAllAsta oppure tramite bonifico bancario sul conto di AutoAllAsta.
Una volta ricevuto il pagamento, comunicheremo al Venditore che il Lotto è stato pagato e potrà quindi inviarci via posta prioritaria, entro 3 journées, i documenti della vettura. Il Venditore avrà 7 giorni di tempo per spedire il Lotto (o il Compratore ha 7 giorni di tempo per ritirare il Lotto).
Trattandosi di automobili, in caso di spedizione verrà rilasciata dal trasportatore una « Bolla di Spedizione » e al Compratore verrà fatta firmare una « Bolla di Ritiro ». In casi di ritiro personalmente da parte del Compratore, dovrà far firmare un documento equivalente al Venditore, nel quale viene certificata la consegna del veicolo.
Il Venditore ci invierà, tramite Email, copia della « Bolla di Spedizione », il Compratore copia della « Bolla di Ritiro ». In questo modo saremo sicuri che il Lotto sia stato spedito e che sia stato ricevuto.
SOLO a questo punto, effettueremo il pagamento al Venditore, tramite bonifico o Paypal, dell’importo di aggiudicazione del Lotto da cui sarà trattenuta la commissione del 2%, il tutto nell’arco di massimo 3 giorni lavorativi. Nello stesso arco di tempo spediremo al Compratore i documenti della vettura.
Nel caso in cui il Venditore non fornisca copia della sua Bolla di Consegna o non ci spedisca i documenti, non sarà pagato.
Nel caso in cui il Compratore non fornisca copia della sua Bolla di Ritiro, contatteremo il Venditore per capire cosa sia successo e dove sia la sua Vettura. In ogni caso finchè non verrà inviata anche la copia della Bolla del Compratore, questi NON riceverà i documenti della vettura.
Operando in questo modo, ci assicuriamo che tutto avvenga correttamente e senza possibilità di errori. E’ un vantaggio per tutti firmare e inviare i documenti richiesti!